OLGINATE – 960 iscritti: un vero e proprio record! Le nuvole minacciose all’orizzonte, domenica mattina, non hanno scoraggiato gli animi dei podisti e in tanti, anzi tantissimi, hanno riposto alla chiamata della tradizionale camminata solidale, organizzata dal Comune di Olginate in collaborazione con quello di Valgreghentino e con numerose associazioni dei due paesi.
La manifestazione podistica “ludico-motoria” non competitiva, ha avuto inizio alle 8.00 e gli aspiranti podisti hanno potuto scegliere tra ben tre percorsi, rispettivamente di 7-14-21 chilometri.
Lungo i diversi tragitti si sono appostati i volontari della Protezione Civile, che hanno anche effettuato un servizio “scopa” per i podisti in difficoltà, mentre coloro che sono riusciti a terminare il percorso hanno potuto rifocillarsi con fette biscottate e Nutella.
Tra i partecipanti tanti atleti “professionisti”, ma anche tante famiglie che accompagnati dai bambini e dai loro amici a quattro zampe hanno approfittato della manifestazione per passare una mattinata diversa dal solito, all’insegna della salute e della solidarietà.
“Siamo contentissimi – hanno commentato gli organizzatori – nonostante il tempo, tantissime persone, di Olginate e non solo, c’è anche un trio che arriva da Milano, hanno deciso di premiare il nostro ‘sforzo organizzativo’, prendendo parte alla nostra camminata”.
GALLERIA FOTOGRAFICA