PERLEDO – Il paese si illumina di Natale: Perledo quest’anno splende già da un paio di settimane regalando un’atmosfera magica a passanti e residenti. E’ infatti questo piccolo comune del centro lago a essere tra i primi ad avere acceso le luminarie natalizie, che sono state scelte con cura dall’amministrazione comunale.
Ad occuparsene personalmente sono stati due consiglieri comunali: Ingrid Mauri che ha curato la parte della selezione delle luci e Gianpaolo Venini che ha assistito i tecnici durante tutto il montaggio delle stesse.
“Le nostre luminarie hanno un loro significato e ve lo spiegheremo di seguito guidandovi in un percorso immaginario. Appena arrivati a Perledo in piazza Regina Teodolinda di fronte all’albergo Beretta di vede subito un bagliore di luci azzurre sovrastate da una stella, questo è il nostro benvenuto nella località di Perledo, infatti il territorio Perledese inizia proprio lì” spiega Ingrid Mauri.
Percorrendo i tornanti si raggiunge il centro di Perledo dove è situato anche il recente ufficio postale e il nuovo supermarket. “In quest’area si è cercato di illuminare gli ulivi e la piazza che è molto frequentata da residenti, villeggianti e turisti” prosegue la consigliera.
Percorrendo le strade del centro si è guidati da dei fiocchi rossi, segni innovativi del Natale. Proseguendo si raggiunge la piazza della chiesa principale dove c’è una splendida proiezione con la scritta auguri e delle stelle. “Vi aspettiamo in numerosi a vederla – dice Ingrid – si tratta di una grande novità per i Perledesi. L’amministrazione comunale ha cercato di dare un segno ad ogni sua frazione, mettendo una natività illuminata davanti ad ogni chiesetta, a sottolineare che la madonna protegge ogni parte del territorio, un messaggio fortemente cristiano”.