BARZIO – Se ci sono stati anni in cui in questo periodo si stava col naso al’in su e le dita incrociate sperando che arrivasse una perturbazione e un po’ di neve, quest’anno è tutta un altra storia e infatti… Sabato 30 ai Piani di Bobbio si comincia a sciare! L’apertura della nuova stagione sciistica inizierà alle 8 quando entrerà di nuovo in funzione la cabinovia di Barzio – dopo gli interventi di revisione – e gli impianti di risalita a Valtorta, sul versante bergamasco del Comprensorio.
La neve naturale in quota e l’innevamento programmato hanno permesso di preparare al meglio per sabato 30 la maggior parte delle piste. Il costo degli skipass rimane invariato rispetto lo scorso anno: il giornaliero adulto è di 31 euro nei giorni festivi e 25 euro nei giorni feriali.
Gli impianti saranno aperti nei week-end e nei giorni festivi dalle 8.00 alle 16.30, mentre nei giorni feriali dalle 8.30 alle 16.30 con chiusura della cabinovia di Barzio tutti i giorni alle ore 17.00.
Ad Artavaggio invece la stagione 2013/2014 inizierà sabato 7 dicembre.
“Oltre a garantire un continuo comfort e sicurezza sulle piste e sugli impianti, con la stagione 2013/2014 le Imprese Turistiche Barziesi stanno lavorando per introdurre nuovi canali di acquisto online degli skipass, a breve disponibili sul nuovo sito web – fanno sapere della società – In questo modo l’utenza potrà acquistare comodamente da casa i giornalieri con anticipo, presentarsi il giorno prescelto in biglietteria dove troverà gli skipass già stampati e ridurre così il tempo di attesa alle casse”.
Anche quest’anno verrà riproposto il Bus della Neve: il servizio di trasporto da Milano ai Piani di Bobbio attivo ogni sabato e domenica già a partire dal 30 novembre e acquistabile online sul sito pianidibobbio.com.