OLGINATE – Un’esplosione di colori, giovedì sera in occasione di “Piedibus by night”, ha invaso il prato del palazzetto sportivo di Olginate: la tradizionale festa di fine anno del Piedibus cittadino, in collaborazione con l’”Isola della stupidera” ha colorato e divertito grandi e piccini.
Alle 20 mamme, papà e piccoli alunni si sono incamminati lungo le 4 linee del Piedibus e dopo le tradizionali fermate sono giunti al campo sportivo di via Campagnola, dove i più piccoli hanno potuto prendere parte alla “Corsa dei colori”.
Una nuvola multicolore ha invaso e colorato il prato circostante il palazzetto e i piccoli “guerrieri” si sono divertiti a colorare le loro magliette bianche.
Terminata la corsa, dopo una merenda a base di pane e Nutella, Silvia Cazzaniga, responsabile del progetto Piedibus, ha premiato gli accompagnatori che, tutti i giorni, portano i piccoli alunni a scuola.
Un premio speciale anche per i frequentatori più assidui del Piedibus: i piccoli che hanno totalizzato ben 300km sono stati premiati con una piccola coppa, mentre i restanti hanno ricevuto un sacco pieno di gadget e piccoli giocattoli.
“Il nostro piedibus conta ben 185 iscritti e da ben 9 anni, ogni anno, percorre ben 18mila chilometri – ha commentato il sindaco di Olginate Marco Passoni – con il passare del tempo si è trasformato in un vero e proprio stile di vita, insegnando ai nostri bambini il rispetto per l’ambiente e l’importanza dello stare insieme”.
La serata è proseguita con canti e balli di gruppo all’insegna della gioia e della spensieratezza che da sempre contraddistingue il piedibus Olginatese.
GALLERIA FOTOGRAFICA