VARENNA – Le previsioni meteorologiche che annunciano per sabato 12 luglio, nel Lecchese, nubi sparse e schiarite fin dal mattino ma soprattutto cielo coperto con pioggia intermittente verso sera, dopo la “notte bianca” di Merate hanno fatto un’altra vittima illustre. Si tratta di… Shakespeare.
L’appuntamento con la commedia “Sogno di una notte di mezza estate” – scritta intorno al 1595 e tra le opere più conosciute del drammaturgo e poeta inglese – che avrebbe dovuto essere rappresentata appunto nella serata di sabato 12 nei parchi varennesi di Villa Monastero e Villa Cipressi è stato infatti rinviato proprio a causa delle cattive previsioni meteo.
La decisione è stata presa in queste ultime ore dal Comune di Varenna e da Teatro Invito di Lecco proprio in considerazione del fatto che la commedia avrebbe dovuto essere rappresentata all’aperto, con i giardini delle due storiche dimore a fare da palcoscenico certamente suggestivo.
“L’appuntamento è peraltro soltanto rinviato – spiega l’assessore al Turismo, Paolo Ferrara – e entro la prossima settimana verrà decisa e comunicata la nuova data in cui tenere un evento che si annuncia di grande fascino e suggestione”.