“Qualcosa in più” regala una cena di fine anno ai senzatetto

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Pizzocheri, caldo e compagnia sono questi gli ingredienti della cena organizzata dall’associazione “Qualcosa in più” per i senzatetto lecchesi che si è svolta martedì sera, 30 dicembre,  presso la mensa della Caritas di Lecco.

“Grazie all’associazione che ha reso possibile serate come questa e quella del 23 dicembre scorso, che rappresentano un momento di aggregazione in cui farsi compagnia davanti a un piatto caldo e non lasciare solo nessuno”. Con questo ringraziamento Don Ettore Dubini responsabile della Caritas di zona ha voluto aprire la cena che “Qualcosa in Più” ha voluto organizzare per i senzatetto di Lecco in occasione delle feste natalizie, con il contributo del “Mojito cafè” e  della farmacia San Francesco del Viale Turati

“Sono ormai 5 anni che organizziamo queste due serate – spiega Mario Sesana, membro dell’associazione oltre che  titolare del “Mojito cafè” di Lecco e de “il Barcaiolo” – per donare, in occasione delle feste, una cena ai senzatetto lecchesi ; la scelta è ricaduta sulla cena e non sul pranzo perché quest’ultimo è offerto ogni giorno dalla Caritas”.

DSC_0001

“Questa esperienza lascia a noi volontari – continua Sesana – un grande arricchimento interiore perché ci fa riflettere sui nostri problemi che ogni giorno affrontiamo e ci fa capire che in confronto alle grandi problematiche che queste persone devono affrontare quotidianamente, in primis il non avere un tetto sopra la testa,  non sono nulla ”.

Erano una quarantina i senzatetto presenti, un numero che fa riflettere e che offre uno spiccato significativo nei confronti di una realtà che molto spesso viene ignorata.   Una serata diversa che ha permesso a coloro che ogni giorno vivono per strada e combattono per sopravvivere, di non pensare ai loro affanni e alle loro preoccupazioni, ma di trascorrere una serata al caldo e in compagnia davanti a un buon piatto di pizzoccheri.

Il ringraziamento di chi  va al bar Mojito cafè di Lecco e alla farmacia San Francesco del Viale Turati che hanno finanziato la serata e ai volontari che hanno contributo a realizzarla.

DSC_0003