Radio Cristal, storica emittente lecchese ha spostato i propri studi situati in Corso Martiri della Liberazione per approdare a Malgrate. Nel trentacinquesimo anno di vita, la radio fondata da Giancarlo Vitali, storico direttore della rete, ha trasferito gli studi dall’altra parte del lago. Creata nel 1976 da una scissione di Radio SuperLecco, Cristal ha cominciato a trasmettere in via Bezzecca, rimanendo negli studi per quattro anni. Nel 1981 poi si è trasferita al civico 55 del corso lecchese in un appartamento al primo piano, dove ha trasmesso fino a questa stagione, e da dove ha tenuto compagnia a migliaia di ascoltatori grazie a musica, dediche, giochi e indovinelli, ospiti famosi, dibattiti e notiziari sempre aggiornati.
Da lunedì l’emittente si sposterà definitivamente nei nuovi studi in via Provinciale 24, dove si preparerà per un’altra stagione ad alti livelli come ci ha sempre abituato a fare. Tanti progetti infatti sono al vaglio del direttore Vitali, che potrebbe regalare a tutti gli ascoltatori diverse novità per la prossima stagione radiofonica autunnale-invernale. Gli affezionati di Cristal ultimamente hanno potuto seguire della buonissima musica nei programmi del mattino con Giovanni Fumagalli nella prima fascia, Cinzia Locatelli nella seconda e di Tony Dilevrano alla domenica, mentre nel pomeriggio i microfoni sono stati affidati a Guido Milani. Per l’animazione serale la conduzione è stata portata avanti dai giovani di Ragazzi e Cinema, che hanno fatto conoscere la radio ad un grande pubblico con interviste, giochi e ospitate in diretta. Inoltre i giornali radio curati da Fabio Landrini, gli annunci, le offerte di lavoro e le indimenticabili cronache delle partite della Calcio Lecco hanno fatto di Cristal una radio molto ascoltata e di primo piano nel panorama lecchese. Non va dimenticato inoltre il grande apporto di chi lavora dietro le quinte tra cui la contabile Paola Castelnuovo.
Non resta ora che attendere l’inizio della prossima stagione radiofonica, in cui siamo pronti a scommettere, tutto lo staff di Radio Cristal non ci deluderà.