Salva la sede della Croce Verde di Bosisio: accordo con ASL

Tempo di lettura: 2 minuti

20150113_104830

BOSISIO – Niente sfatto per la Croce Verde di Bosisio: è stato infatti sottoscritto in data odierna, presso la sede dell’Asl di Lecco, il contratto di comodato d’uso tra l’Azienda Sanitaria Locale della provincia di Lecco e l’Associazione volontaria di soccorso Croce Verde Bosisio A.P., che permetterà al sodalizio di rimanere nell’attuale sede fino al 2018.

Presente alla firma del contratto il Direttore Generale dell’ASL, Enzo Lucchini, il presidente della Croce Verde, Filippo Buraschi e il sindaco di Bosisio Parini, Giuseppe Borgonovo.

croce verde“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto che ci permette di restare all’interno dei locali che ci ospitano da 40 anni fino alla fine del gennaio 2018. Ringraziamo l’Asl e il dott. Lucchini per la sensibilità che hanno dimostrato in questi mesi di trattativa nei nostri confronti e l’amministrazione comunale di Bosisio che ci ha concretamente supportato e si è spesa per il rinnovo del comodato. Ora Croce Verde, rassicurata dalla possibilità di restare nella sede storica per altri tre anni, può affrontare con maggiore serenità la questione nuova sede”, spiega il presidente di Croce Verde, Filippo Buraschi.

Anche il sindaco di Bosisio Parini si è detto particolarmente soddisfatto per il risultato raggiunto oggi: “Non ho mai dubitato del fatto che insieme saremmo arrivati a questo risultato ed oggi ne ho avuto la conferma ufficiale. Abbiamo raggiunto un primo obiettivo, adesso dovremo lavorare per individuare un luogo su cui costruire la futura e definitiva sede dell’Associazione” spiega il sindaco Borgonovo.