ABBADIA LARIANA – Silvano Micheli di Abbadia Lariana ha raggiunto l’obiettivo delle “1.000 volte” in vetta alla Grignetta (2.184 metri di quota), salita e discesa incluse, partendo dal lago (200 metri slm). Come dire, 2.000 metri di dislivello positivo.
“Ho realizzato questo mio sogno dopo 24 anni – dice il protagonista del singolare record – Se ci rifletto un po’, mille volte sono davvero tante. Sono passato dai primi anni, con 15-20 salite all’anno, per arrivare alle 78 volte del 2015, quando ormai vedevo realizzabile un vero record partendo appunto da Abbadia”.
“La motivazione di salire così tante volte – aggiunge – è la grande passione per la montagna, per la corsa e per la natura, che fortunatamente ritengo di avere. Ogni salita, quindi, diventa un piacere, ogni volta è una nuova conquista, ripagata da paesaggi naturali unici e diversi per tutte e quattro le stagioni dell’anno. Tante volte penso di essere proprio fortunato ad abitare in un ambiente così unico tra lago e montagna”.
Micheli conclude: “Grazie a tutti gli amici, alla mia famiglia e ai colleghi che lo scorso fine settimana mi hanno accompagnato per la millesima volta in vetta e, avendo avuto anche la fortuna di trovare un meteo perfetto, spero che rimanga un bel ricordo della bellissima festa organizzata dall’impareggiabile Raffy, che ha pensato per me un ricevimento da pelle d’oca, con tanto di fumogeni e striscioni”.