GALBIATE – Un’intera giornata, quella dell’ 11 giugno, fra sfide a suon di rovesciate e schiacciate per segnare un punto a favore della solidarietà . Questi gli ingredienti dell’iniziativa promossa dall’ associazione di volontariato Smileland, che in collaborazione con l’ASD Galbiate 1974 rinnova l’appuntamento con i tornei di Calcio a 7 e Greenvolley, giunti alla sesta edizione.
Ben 40 le squadre coinvolte per un totale di almeno 250 atleti che si sfideranno, dalle 9, sul campo in erba del ‘centro sportivo del Barro’, intitolato a padre Gianni Corti. Come ogni anno, i fondi raccolti saranno in parte investiti per finanziare la kermesse musicale ‘Tutti Fuori’, in programma per i prossimi 29, 30 giugno e 1 luglio, presso l’arena del Parco Ludico che vedrà l’alternarsi di diversi artisti provenienti dalle più varie realtà musicali, il tutto accompagnato da servizio cucina e bar. Tutti i dettagli verranno resi noti a breve sui canali social e sul sito web dell’associazione.
L’obiettivo delle varie attività è quello di proseguire la costruzione di una scuola dell’infanzia in Congo, in località Mbenseke a circa 30 Km da Kinshasa. Il progetto è a carico dell’associazione piacentina Gocce D’acqua, alla quale da Galbiate giungerà un contributo sia economico che fattivo: anche quest’anno alcuni volontari raggiungeranno infatti il cantiere africano.
Alla pagina facebook “VI GALBIATE X AFRICA // Calcio 7 – Greenvolley 4vs4” è possibile trovare tutti i dettagli per l’iscrizione: regolamento, moduli e recapiti. Per le iscrizioni contattare: +39 331 4520051 (Riccardo) , +39 349 2536889 (Marco) oppure scrivere a torneigalbiateperlafrica@gmail.com .