Sold out per Bellano’s Got Talent che fa il pieno di solidarietà

Tempo di lettura: 3 minuti

BELLANO – Cantanti, ballerini, musicisti e coristi, sketch comici, piccoli e grandi artisti, un grande show dove protagonisti sono i cittadini bellanesi e non solo: questo è Bellano’s Got Talent, l’evento in una doppia serata, giovedì e venerdì, al cineteatro Casa del Popolo.

Diciotto concorrenti, tra singoli e gruppi, per circa una trentina di partecipanti alla quinta edizione di questa iniziativa totalmente benefica, il prezzo del biglietto (5 euro) sono destinati interamente a Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche.

E il pubblico ha risposto calorosamente, affollando il cineteatro e i sui 240 posti, con un sold out per la prima sera e altrettanta prevista anche per la seconda serata.

“Visto il successo delle prime due edizioni, con diverse persone che restavano fuori dal cinema per mancanza di posti, negli anni successivi si è deciso di raddoppiare l’evento, in modo da permettere a tutti quelli interessati di poter assistere allo spettacolo – spiega il sindaco Antonio Rusconi – Siamo molto soddisfatti, è un evento che ci impegna mesi per la sua organizzazione, ed è un piacere vedere tanta partecipazione”.

L’ex sindaco di Varenna, Carlo Molteni

 

Nessun vincitore sarà decretato, il vero premio sono gli applausi del pubblico. Tra i concorrenti anche l’ex sindaco di Varenna, Carlo Molteni, che già dalle passate edizioni ha preso parte al ‘talent’ come cantante, con lui l’assessore bellanese Clementina Leone, si è inoltre esibita anche compagna di giunta Irene Alfaroli.

Da sempre motore della manifestazione, Nicolò Denti, giovane del paese affetto da distrofia muscolare, testimonial della battaglia di Telethon per la lotta alle malattie rare, e fratello del vicesindaco Thomas Denti, giovedì, entrambi sul palco del cineteatro.

Nicolò Denti con il presentatore della serata Giustino Comi e il fratello Thomas Denti

 

“E’ un ragazzo d’oro – spiega il sindaco – è sempre con il sorriso nonostante quanto stia affrontando, è davvero un esempio per tutti noi e ci fa comprendere quanto le piccole difficoltà di tutti giorni non debbano turbare il nostro vivere”.