MANDELLO – “Tutti in piazza” per una grande festa dello sport. Il Comune e la Polisportiva Mandello, in collaborazione con il Coni, organizzano da giovedì 3 a domenica 6 luglio una “quattro giorni” in cui a dominare la scena saranno ben dodici diverse discipline sportive, per un evento destinato a coinvolgere in particolare i giovani e i giovanissimi ma a richiamare altresì l’interesse degli adulti.
Teatro della festa sarà il campus allestito nella struttura polivalente di piazza Mercato, nella zona a lago del paese, dove sarà possibile provare a cimentarsi gratuitamente (seguiti da allenatori e maestri qualificati) nel badminton e nel tiro con l’arco, nel tennis tavolo e nel contest skate/Bmx, nella vela e nel canottaggio (con tanto di remoergometro, l’attrezzo capace di simulare la tecnica di voga del canottaggio “a secco”, offrendo una resistenza proporzionale all’intensità della trazione), nel calcio e nel basket, nel tennis fino al nordic walking (camminata nordica), passando per il triathlon.
Numerose anche le società coinvolte: oltre naturalmente alla Polisportiva, la Compagnia arcieri lariani, l’Associazione sportiva dilettantistica Tennis tavolo di Abbadia Lariana, la sezione mandellese della Lega Navale, la Canottieri Moto Guzzi, l’associazione di promozione sociale “Giretto”, il Triathlon Pratogrande e la Federazione italiana badminton.
La serata di sabato 5 luglio sarà invece dominata, a partire dalle ore 20, da una riunione pugilistica che prevede la disputa di otto incontri dilettantistici – valevoli per il Memorial Giuliano “Pep” Mainetti – a cura della società pugilatori Fri.Ma.S. di Calolziocorte, in attività dal 1996.
Per l’intera durata della manifestazione funzionerà un servizio di ristoro sia diurno (a partire dalle ore 12) sia serale (dalle 19).