LECCO – Riceviamo e pubblichiamo:
“Martedì sera, no mercoledì e anche giovedì…se dovete recarvi a casa evitate, restate a campeggiare per strada che il traffico è in tilt.
Molti si saranno chiesti o si chiederanno il motivo di tale evento catastrofico, eppure la risposta è semplice, stanno lavorando! Sì, ma all’ora di punta? Certo e che problema c’è? Tanto tutti abbiamo un elicottero.
I lavori sono in emergenza, per la sicurezza stradale, cerchiamo di accettare questa scusa, perché è soltanto tale. Invece il guard-rail divelto il direzione nord in piena curva dove poco tempo fa un camion ha perso il carico non è pericoloso? Giustamente non lo sarà finché qualche auto non atterrerà direttamente nel parcheggio del Bione o se avrà fortuna magari in piscina!
Il traffico è in tilt e nessuno muove un dito, i mezzi di soccorso intrappolati e la gente, soprattutto anziani e bambini sono fortemente a disagio e alcuni si sentono male, ma qualcuno si muove? Certo che no!
Ho parlato con Anas al telefono e un addetto disponibile e simpatico mi ha riferito che mi daranno risposta per la pratica entro 30 giorni, speriamo che entro tale data sarò riuscito ad arrivare a casa per godermi la risposta!
Comunque cari automobilisti nessun problema, il fatto in realtà è che hanno fissato il limite a passo d’uomo senza che nessuno se ne accorgesse…è tutto un grande scherzo non temete! Se per attraversare la città impiegate circa un’ ora e mezza e un agente in modo scherzoso vi ricorda che è solo l’ora di punta!
Ma voi non la prendete male, continuate a scrivere in modo altrettanto scherzoso le storie che narrano del paese di pulcinella, tra gente che si dimentica di avvisare e altra che per comodità non si scomoda dalla sua poltrona. Un ringraziamento particolare ad Anas che ha a fatto stare anche per ben due ore seduto in poltrona, quella della mia macchina!
Marco Colombo