CALOLZIOCORTE – Altro episodio nella tormentata storia della scuola elementare di Rossino: nella giornata di mercoledì si è tenuto un incontro tra il sindaco di Calolziocorte e i genitori della scuola per cercare di organizzare il servizio di trasporto che da Calolziocorte porterebbe i piccoli studenti a Rossino.
E’ risaputo che la scuola di Rossino non navighi in acque tranquille e che da cinque anni la minaccia di una sua chiusura si fa sempre più insistente; ma il comitato genitori non si arrende e determinati a garantire un futuro all’istruzione dei propri figli, dopo un positivo open day, mamme e papà dei piccoli alunni si adoperano per far si che la scuola possa essere frequentata anche da studenti che non vivono nel piccolo paese tramite l’istituzione di un servizio di trasporto .
Il comitato genitori e il sindaco Cesare Valsecchi, nel pomeriggio si sono incontrati per far diventare quest’ultimo punto una realtà. “Al termine dell’incontro – spiega il Sindaco Cesare Valsecchi – è stata formulata una proposta che verrà inviata a Linee Lecco, la proposta in questione chiede di posticipare il pullman di linea che dalla stazione di Calolzio parte alle ore 7,10 con destinazione Erve, facendo si che arrivi a Rossino per le ore 8,00 orario di apertura della scuola elementare. in questo modo si garantirebbe un servizio di trasporto per la scuola“ .
Ora non resta che aspettare la risposta di Linee Lecco e se questa proposta possa garantire un futuro all’istruzione dei piccoli alunni e la sopravvivenza della scuola.