VALMADRERA – La “Notte Bianca” anima Valmadrera: sabato sera in circa un migliaio hanno affollato il parco pubblico di via Casnedi per la manifestazione che dalle cinque del pomeriggio fino alla mezzanotte ha allietato numerosi valmadreresi e altrettanti visitatori.
A differenza degli scorsi anni, la “Notte Bianca” non si è svolta tra le vie cittadine con l’apertura straordinaria dei negozi, cosa che ha suscitato qualche malumore tra i commercianti, ma l’appuntamento si è spostato al parco di via Casnedi, dove per l’occasione sono stati montati numerosi stand.
Tra i prodotti in vendita vi erano manufatti artigianali, capi di vestiario e prodotti alimentari.
Non hanno mancato l’appuntamento nemmeno le associazioni di volontariato come l’Avis.
Presenti anche alcuni volontari della Croce Rossa che hanno offerto gratuitamente una prova della pressione sanguigna a chiunque fosse interessato.
Il divertimento non è mancato nemmeno per i più piccoli che hanno avuto a disposizione giochi gonfiabili, zucchero filato e stand di prodotti dolciari.
Ad accompagnare la serata gruppi musicali di varia natura: dal complesso di liscio alla rock band, con il piacevole intermezzo dello spettacolo di danza del ventre, proposto dalle allieve di Virginia Conti del corso Arci Lecco.
Nonostante il cambio di stile rispetto allo scorso anno e le polemiche nate attorno ad esso, la “Notte Bianca” sembra essere piaciuta ai presenti, alcuni dei quali, infatti, osservano: “Più che una notte bianca sembra la classica festa di paese, ma il clima è piacevole e ci stiamo divertendo”.
Ecco alcune immagini della serata: