Non c’è un metro di via Adamello, nel cuore del rione di San Giovanni, che non sia rattoppata alla bene e meglio quando va bene, perchè per il resto presenta buche e avvallamenti anche di considerevoli dimensioni. Per chi transita in auto il danno è limitato a qualche sobbalzo con gli ammortizzatori ad avere la peggio, ma per ciclisti e motocisliti il rischio di finire per terra è davvero alto.
Non versano in buone condizioni nemmeno i due marciapiedi che corrono lungo la via e, chiudendo il cerchio, carte e cartacce fanno da cornice ad una via che si presenta davvero male.
“E pensare – ci ha ricordato un residente della zona – che tra gli interventi dell’Amminstrazione Brivio era contamplato anche un rifacimento completo della via, con tanto di realizzazione di una pista ciclabile. Ora, dal voltare come un calzino via Adamello a lasciarla in queste condizioni ce ne passa. E’ evidente che così la situazione in cui versa oggi la via è davvero pietosa”.
Poi un’anziana signora vedendoci scattare foto ha chiesto incuriosita il motivo e, una volta saputo, ci ha confermato: “Diventa difficile anche camminare sui marciapiedi, sono brutti – poi ci raccomanda – Lo dica, lo dica al sindaco che serve una bella sistemata”.