Work@Sound: l’ex industria trasformata da e per i giovani

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – La collaborazione tra scuola e istituzioni sta per mostrare uno dei suoi frutti. Venerdì 27 giugno, alle ore 20.30, al Cenacolo Francescano andrà in scena lo spettacolo  Work@sound – The Musical Show, che vedrà come protagonisti diversi studenti degli Istituti di I e II grado e dei Centri di Formazione Professionale della provincia.

E non finisce qui. In occasione dello spettacolo, sarà infatti allestita una mostra nata dall’interazione tra l’Amministrazione Provinciale di Lecco e il Politecnico di Milano – Scuola di Architettura e Società. Gli studenti del primo anno, all’interno del Laboratorio di Restauro Architettonico,  si sono impegnati in un’importante attività di ricerca finalizzata al recupero ambientale e architettonico di un edificio industriale risalente agli anni Trenta, ora dismesso e localizzato nell’area industriale ex Faini, di proprietà della Parrocchia di S. Nicolò.

Si è considerata l’ipotesi di “rifunzionalizzarlo” in vista di una destinazione a polo giovanile per la prevenzione dell’abbandono scolastico, attraverso attività di educazione musicale e altre forme di espressione.

Insomma, uno spazio che potrebbe tornare a vivere contrastando il triste fenomeno della dispersione scolastica.
L’ingresso allo spettacolo Work@sound – The Musical Show è gratuito.

brochure WORKSOUND

work@sound