ROGENO – Lo stanno cercando da ieri sera, mercoledì 8 ottobre, quando, intorno alle 20.45, ha chiamato lui stesso i soccorsi chiedendo aiuto e dicendo di essersi perso nei boschi sopra Magreglio, nell’erbese.
Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco hanno battuto per tutta la notte la zona.
L’ultimo contatto con Leonardo Gerosa, 77enne elettricista residente a Rogeno, è stato intorno alle 21.45 di ieri. Ai soccorritori ha spiegato di vedere delle luci e di intravedere il lago sottostante. Poi il cellulare deve essersi scaricato e risulta spento dalle 22 circa.
Dalla prima mattina i pompieri sono impegnati nella ricerca effettuata da squadre di vigili del fuoco SAF (speleo alpino fluviale) specializzati in ricerche di persone disperse e da unità cinofile. Inoltre la ricognizione è effettuata dall’alto anche dall’elicottero VF Drago 84.
Un centinaio i volontari impegnati nelle ricerche che, poco prima di mezzogiorno, hanno portato al ritrovamento dell’auto, una Mercedes classe A vecchio modello, di colore bordeaux, parcheggiata in un sentiero che parte da Magreglio. Pare che il 77enne sia uscito di casa alle 13 di ieri, mercoledì 8 ottobre, per cercare castagne. Di lui ancora nessuna traccia. I volontari lo stanno cercando nella zona della conca.
VEDI ARTICOLO COMPLETO SU ERBANOTIZIE