Abiti Coco Chanel contraffatti: comasca li confezionava da 15 anni

Tempo di lettura: < 1 minuto

5787_Foto sequestroCOMO – Nei giorni scorsi, una pattuglia di Finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Ponte Chiasso, durante l’attività di controllo anticontrabbando, presso il parcheggio di un centro commerciale in Como, ha sorpreso un uomo ed una donna entrambi residenti nella provincia di Como, intenti a scambiarsi alcuni pacchi.

L’intervento immediato della pattuglia ha permesso di verificare la consegna da parte della donna di alcuni capi finiti, pronti per la vendita, marchiati Coco Chanel e la contestuale consegna da parte dell’uomo di stoffe e bottoni relativi al predetto marchio.

La successiva perquisizione espletata presso i domicili dei due individui coinvolti ha consentito di sequestrare ulteriori capi contraffatti e merce utilizzata per porre in essere il reato di contraffazione. Durante l’attività di verbalizzazione la cittadina comasca  ha riferito che da oltre quindici anni confezionava per il consulente capi di abbigliamento imitando la nota griffe Chanel.

15 capi firmati e più di 600 di accessori griffati sono stati sequestrati e i due soggetti, nei cui confronti saranno svolti accertamenti di natura fiscale, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Como per i reati di contraffazione e commercio di capi contraffatti.