Tempo di lettura: 3 minuti

15 anni di attività sono un traguardo importante per una struttura unica nella città di Lecco e nel suo territorio, che si distingue per la modalità peculiare e innovativa di intendere il servizio alle persone

M.P. – Non è solo l’accoglienza improntata sul sorriso e sulla gentilezza, già di per sé rassicurante quando si arriva in Ambulatorio con un problema di salute da risolvere, ma la capacità di rendere ogni momento il più confortevole possibile, che si tratti di alleviare una sofferenza fisica, di rispondere a un’esigenza urgente o di risolvere le fastidiose procedure burocratiche utili a sostenere l’impegno economico.

Le persone lo hanno capito e per questo si affidano a noi con una fiducia ben riposta, che ci ha permesso negli anni di continuare a crescere restando sempre al passo con gli ultimi ritrovati della tecnologia in grado di rendere il nostro lavoro sempre più rispondente alle loro reali esigenze, con un team di professionisti costantemente in formazione.

Ambulatorio Dentistico Lecchese

Vari sono i punti di forza di cui andiamo orgogliosi e che differenziano il nostro servizio.

• Da quattro anni abbiamo introdotto la chirurgia guidata: una tecnica implantologica grazie alla quale nella bocca del paziente viene posizionata una dima che consente di fare dei piccoli forellini attraverso i quali spostare il tessuto gengivale al fine del posizionamento dell’impianto. È finito il tempo dei tagli invasivi e traumatici. L’intervento, in questo modo, non solo risulta senza sanguinamenti, ma anche più breve. La guarigione è sicuramente più veloce. In situazioni particolari è possibile effettuare la sedazione del paziente alla presenza di un medico anestesista.

• Abbiamo da tempo abbandonato l’utilizzo delle paste per le impronte dentali, per molti pazienti poco agevoli. La tecnologia Cad/Cam, più precisa e confortevole, permette di scansionare la bocca e inviare i dati ottenuti al computer per le necessarie elaborazioni.

Ambulatorio Dentistico Lecchese

• Nella struttura è presente anche il laboratorio odontotecnico totalmente a nostra disposizione. I vantaggi, come si può facilmente immaginare, sono rilevanti. Il confronto sulle lavorazioni è quotidiano, il controllo tra odontoiatra e odontotecnico è diretto. La disponibilità dei fresatori ci permette la riduzione dei tempi di attesa per la sistemazione o la creazione dei vari elementi: l’urgenza si risolve in poche ore, per una corona ne possono bastare un paio, mezz’ora o un’ora per una protesi. Maggior velocità significa non solo lasciare il paziente nel disagio per un tempo minore, ma anche abbattere i costi di produzione. Tutto viene archiviato su file, in modo da poter avere la base e la traccia per i perfezionamenti successivi. La garanzia va dai 5 ai 7 anni: eventuali aggiustamenti o rifacimenti sono a costo zero.

Ambulatorio Dentistico Lecchese

• Infine abbiamo una serie di convenzioni con vari fondi assicurativi, associazioni di categoria e aziende, con la disponibilità da parte della nostra segreteria di occuparsi dell’evasione di ogni singola pratica per conto del paziente. Rispettiamo le esigenze personali proponendo dei pagamenti personalizzati e finanziando l’intero importo fino a 36 mesi a tasso zero.

Per qualsiasi necessità contate su di noi chiamando lo 0341 495061.
Ci trovate a Lecco, in via Cernaia 16/A dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8.00 alle 19.00 il sabato dalle 8.00 alle 13.00

Direttore sanitario: Dott. Antonio Mario Pozzi

info@ambulatoriodentisticolecchese.it
www.ambulatoriodentisticolecchese.com