ANZANO DEL PARCO – Due persone arrestate ieri al termine di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati in materia di stupefacenti da parte dei Carabinieri di Asso che si è svolto ieri, martedì 28 febbraio.
In manette un giovane 24enne di Anzano del Parco, trovato in possesso di 500 g di marijuana nella sua abitazione. Lo stupefacente era contenuto in un sacchetto di plastica. Nell’appartamento i militari hanno rinvenuto anche due bilancini di precisione, varie confezioni di semi di marijuana oltre che una serra con 35 piante di altezza variabile tra i 70 e i 100 cm.
Coetaneo e compaesano il secondo arrestato, “pizzicato” a seguito di perquisizione domiciliare con 5 grammi di hashish e 6 cartucce per fucile di vario calibro. In casa i Carabinieri hanno trovato anche 1.300 euro, probabile provento dell’attività di spaccio, un grinder e due coltelli con lama di 14,5 e 21 cm.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere Bassone di Como a disposizione dell’Autorità giudiziaria.