Barzanò: sfondano la vetrata con la ruspa, colpo da 20 mila €

Tempo di lettura: 2 minuti

furto - barzano (2)

BARZANO’ – Colpo grosso nella notte al supermercato Simply di Barzanò dove in nottata malviventi hanno infranto una vetrina utilizzando un escavatore per riuscire a sottrarre la cassa continua e fuggire con un bottino di circa 20 mila euro.

Un colpo che i ladri hanno calcolato nei dettagli, rubando prima la grossa macchina da lavoro di proprietà di un’azienda di Introbio e parcheggiata nella vicina via Beldosso di Barzago, dove da qualche giorno gli operai della ditta edile erano impegnati in un cantiere stradale. Il mezzo, secondo le informazioni raccolte, si trovava parcheggiato a lato della strada quando è stato prelevato dai banditi.

barzano

I malviventi si sono poi diretti verso il supermercato di via IV Novembre ed hanno utilizzato la grossa ruspa per abbattere la vetrata all’ingresso del market, accanto alla farmacia, e per sradicare la cassaforte situata proprio dietro la vetrina.

Poi, abbandonato l’escavatore nel parcheggio,  sarebbero fuggiti a bordo di un altro mezzo facendo finora perdere le proprie tracce. Scattato l’allarme sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Merate che stanno indagando per risalire ai responsabili del furto.