Cremeno. E’ morto don Pino Tagliaferri, aveva 74 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

don pino tagliaferri 3CREMENO – Don Pino Tagliaferri, 74 anni, nativo di Pagnona è deceduto oggi, mercoledì, all’Ospedale Manzoni di Lecco dov’era ricoverato da una ventina di giorni in seguito ad un’emoraggia cerebrale.

Nativo di Pagnona, era solito tenere una Lectio sul sito del decanato di Primaluna nella quale spiegava le letture della domenica.

Ordianto sacerdote il 27 giugno 1964, dalla Valvarrone don Pino venne spedito a Novate Milanese, nella parrocchia di San Gervaso, dove restò per 19 anni, per poi essere trasferito a Biumo Inferiore nella provincia di Varese dove rimase per più di un quarto di secolo, ricoprendo tra il 1995 e il 2000 anche il ruolo di Decano del Decanato di Varese prima di tornare, nel luglio dello scorso anno, tra le sue montagne lecchesi.

Don Pino a Pagnona, dove spesso tornava per trovare amici e parenti, avrebbe dovuto festeggiare i suoi 50 anni di messa a settembre con la comunità che aveva già iniziato ad organizzare l’evento. Invece purtroppo oggi è arrivata la triste notizia della sua dipartita.

I funerali di don Pino non sono stati ancora annunciati.

Qui sotto, don Pino con il Cardinale Dionigi Tettamanzi

don pino tagliaferri 2