Dolzago: dolose le fiamme alla ditta di ortofrutta distrutta?

Tempo di lettura: 2 minuti


Un enorme incendio ha devastato dal primo pomeriggio di domenica parte del capannone della ditta di ortofrutta Spreafico Francesco & Fratelli sita in Dolzago, in via Campagnola.

Ancora non chiarite con certezza le cause del rogo, ma non si può escludere l’ipotesi dell’atto doloso;  sul posto sono stati all’opera per ore e ore i Vigili del Fuoco di Lecco, Merate, Valmadrera, Seregno, Erba, Carate e Cantù.

Le fiamme sono divampate nel lato nord del capannone dove si trovano le celle frigorifere in cui  erano stoccati i bancali in legno con la merce. Di quella area non è stato possibile salvare nulla; i Vigili del Fuoco hanno lavorato alacremente per cercare di salvare il resto del capannone, ma a quanto pare l’incendio era difficile da domare. Fino a tarda ora numerose squadre dei pompieri erano ancora al lavoro sul posto. Oggi si sono adoperati per concludere le operazioni i VdF del Comando di Lecco. Le fiamme ora sono domate ma squadre di Lecco e una di Merate  continuano a presidiare il posto e lo faranno per tuttas la notte per soffocare eventuali ritorni di focolai sotto le macerie, in attesa di un nuovo sopralluogo degli ingegneri che avverrà domani martedì.

Di seguito alcune impressionanti immagini gentilmente fornite da Andrea Brivio di Rete 104 – Radio SuperLecco (sul posto) e da Paolo Morgano scattate da qualche chilometro di distanza che mostrano la gigantesca colonna di fumo.

Il Video è stato realizzato da Nicolò Fumagalli


L’INCENDIO VISTO DA SUELLO
(foto Lorenzo Milesi)