Valmadrera ore 12: dramma, 82enne investito e ucciso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un anziano è stato investito oggi poco dopo le 12 all’attraversamento pedonale regolato da semafori tra via Roma e viale XXV Aprile, a Valmadrera. Ancora da definire le reali circostanze in cui è maturata la tragica fine del pensionato, residente a poca distanza dal punto dove è avvenuta la tragedia; secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe attraversato col verde al semaforo, ma anche l’auto investitrice (una Opel) avrebbe avuto lo stesso via libera.

L'incrocio dove l'anziano ha perso la vita

L’uomo (classe 1929) era uscito per fare la spesa al supermercato vicino a casa. Ha attravresato sulle strisce pedonali, quando l’auto condotta da un extracomunitario residente a Calolzio ha svoltato a sinistra – a bassa velocità – toccando sembra leggermente l’82enne. Quest’ultimo è caduto a terra, battendo violentemente il capo.

I soccorritori sono intervenuti rapidamente, assistendo l’investito e tentando per tre quarti d’ora di rianimarlo. Lo hanno intubato, quindi portato al Pronto Soccorso dove purtroppo il pensionato è spirato intorno all’una.

A quanto pare sarebbe stata disposta la donazione delle cornee della vittima.