Galbiate: l’ultima vincitrice del Palio dei Comuni apre la 3^ edizione

    Tempo di lettura: 3 minuti

    P1130886

     

    GALBIATE –  Tutto pronto per la terza edizione del Palio dei Comuni che vedrà sfidarsi i cittadini di Civate, Galbiate, Oggiono, Rogeno, Suello e Valmadrera.

    “La data d’inizio è fissata per il prossimo 9 maggio alle 20 proprio a Galbiate, presso il Parco Ludico, dove avverrà la cerimonia di inaugurazione  – spiega Elisa Foti, assessore alla Cultura  –  Un grazie particolare va a tutti coloro che si sono adoperati per organizzare la kermesse, agli sponsor: Avis, Silea, Acel, Bcc e ai commercianti che hanno deciso di sostenere l’iniziativa”.

    La prima sfida si svolgerà proprio il 9 maggio presso Largo Indipendenza e sarà la Gara delle Botti in squadre composte da sei persone che dovranno spingere i pesanti barili a tutta velocità.

    Il 13 e 14 maggio, alle 20, all’oratorio di Suello la seconda competizione con il Bigliardino a coppie miste.

    Il 19 e 20, sempre alle 20, la terza tappa all’Arci Bellavista di Civate dove si svolgerà il torneo di Briscolone organizzato in un tutti contro tutti con girone all’italiana.

    Ma in calendario ci sono altre sfide, per le appassionate del gioco delle carte, infatti, il 21 e 22 maggio presso il Centro Sportivo di Oggiono sarà possibile partecipare ad un torneo a coppie di Scala 40 tutta al femminile.

    Il 25 e il 30 maggio è il momento di giocare a pallavolo in due gironi  a squadre miste.

    Il 30 tutti al centro sportivo di Valmadrera per una sfida in sella alle mountain bike su un percorso “a otto”, gara aperta sia a ragazzi che agli adulti.

    Tra il 3 e il 6 giugno alle ore 20:00 gara di bocce a due, questa volta coppie miste, presso la bocciofila di Galbiate.

    Seguirà l’8 e il 13 giugno alle 20:00 la gara di calcio in cui gli under 12 inaugureranno il nuovissimo campo sintetico all’oratorio di Suello.

    Tino negri
    Tino Negri, sindaco di Galbiate

    Il 20 giugno alle 14:30 di nuovo a Valmadrera dove, presso la palestra della Scuola Materna in via Casnedi, la sfida sarà a colpi di racchette con il Tennis Tavolo. Tra il 22 e il 27, invece, Pallavolo femminile under 16.

    Una pausa fino al 6 settembre per poi chiudere in bellezza a Civate dove alle 9:30 si svolgerà la corsa campestre per ragazzi fino ai 17 anni e adulti sui percorsi della nuova pista ciclabile.

    Il ringraziamento del Sindaco di Galbiate Tino Negri va al comitato organizzativo : “Mi auguro che sia grande la partecipazione dei cittadini a questa manifestazione che vuole essere prima di tutto un momento di spensieratezza per la comunità e per un’occasione conoscersi meglio e imparare a collaborare. Non posso che augurare un in bocca al lupo a tutti i partecipanti e… che vinca il migliore!”

    Presenti alla presentazione presso la Sala consigliare di Galbiate i rappresentanti dei comuni partecipanti: Elisa Foti, Piergiovanni Montanelli, Antonio Rusconi,Francesco Barbato, Egidio Galli, Alessandro Negri, Cesare Gerosa, maurizio Pozzi e il Sindaco di Civate Mauro Baldassarre Cristoforo.