Garlate: piccolo cigno ritrovato impiccato, si cerca il colpevole

Tempo di lettura: < 1 minuto

cignoGARLATE – Orribile rinvenimento nella mattinata di giovedì sulle sponde del lago a Garlate: un piccolo di cigno è stato trovato senza vita e impiccato alla staccionata del parco di via Filippetta.

Da capire se l’animale fosse già morto prima che qualcuno si accanisse in quel modo sul corpo oppure se sia stato ucciso dalla stessa persona che ha compiuto l’agghiacciante gesto. E’ stato un passante a notare il volatile e ad allertare le autorità.

“Siamo esterrefatti – comunicano dal Comune di Garlate – perché far del male a degli animali, oltretutto inoffensivi, è indice di crudeltà”.
Questo ritrovamento, come sottolineato dall’amministrazione comunale, fa seguito a quello di un cigno adulto morto, rinvenuto in quel tratto di lago nei giorni scorsi e recuperato dai Vigili del Fuoco.

Abbiamo già segnalato il fatto alla Polizia Locale, che si sta occupando di avvisare le autorità competenti e di indagare. Sporgeremo denuncia contro ignoti perché gli animali del lago sono un patrimonio comune e perché la crudeltà verso gli animali è un reato. Se qualcuno avesse visto o notato qualcosa, è pregato di farlo presente in Comune o alle forze dell’ordine”.