Investimento in Corso Bergamo, 53enne in ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti

investimento_chiuso (5)

LECCO – Brutto incidente nella serata di Mercoledì in Corso Bergamo a Chiuso , dove un pedone è stato investito mentre stava attraversando sulle strisce pedonali.

 L’auto, una 600 bianca, stava viaggiando in direzione Lecco quando, per cause ancora da accertare, ha investito un uomo, un 53enne residente a Cesana Brianza,che stava attraversando la strada .

L’impatto è stato violento tanto da provocare la scheggiatura del parabrezza e l’ammaccatura del cofano .L’uomo è stato subito soccorso dai passanti che hanno provveduto a prestargli le prime cure e ad allertare i soccorsi; Sul posto sono giunti un’ambulanza della Croce San Nicolò  e un’ automedica che hanno provveduto a caricare il 53enne e a trasportarlo in codice verde all’ospedale “Manzoni” di Lecco. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

investimento_chiuso (1)

Inevitabili le ripercussioni sul traffico che hanno provocato code in entrambe le direzioni. A detta dei residenti non sarebbe la prima volta che viene investito una persona in quel punto e sottolineano come, da quando è stato chiuso il passaggio a livello, la velocità delle automobili sia aumentata rendendo così  pericoloso l’attraversamento della strada.