MOLTENO – Si sono dati alla fuga a piedi dopo aver provocato un incidente mentre tentavano di sfuggire ai carabinieri a bordo di un’auto rubata: è finito così l’inseguimento avvenuto nella serata di venerdì a Molteno.
In serata era in corso un servizio rafforzato di pattugliamenti da parte degli uomini dell’Arma per prevenire il fenomeno dei furti; auto dei militari perlustravano l’area della Brianza, quella di Colico e l’hinterland di Calolzio.
Tale presenza sul territorio sarà stata avvertita anche da due malviventi che intorno alle ore 20.30, preoccupati dalla possibilità di essere intercettati, hanno provocato un sinistro in via Grandi di Molteno.
I delinquenti, a bordo di una BMW 520d di colore grigio, risultata poi rubata durante un furto in abitazione commesso il 20 gennaio a Bernareggio e recante targhe anch’esse rubate, sono sbucati da una strada secondaria a forte velocità, senza dare la precedenza ai veicoli che transitavano lungo la via principale, andando a collidere contro una VW Touran condotta da un giovane, il quale fortunatamente non ha riportato lesioni.
Subito dopo l’incidente i due malviventi sono quindi scappati a piedi attraverso i campi vicini, riuscendo a far perdere le proprie tracce, nonostante l’assidua ricerca protratta per oltre due ore da parte dei Carabinieri immediatamente giunti sul posto.
La perquisizione del mezzo ha confermato che la coppia si trovava in zona per commettere dei furti: sull’auto sono stati infatti recuperati numerosi oggetti d’oro, una televisione da 40 pollici e altri oggetti di sicura provenienza furtiva, per i quali i militari stanno ora facendo le opportune verifiche al fine di rintracciare i legittimi proprietari.
Sono stati rinvenuti anche vari arnesi da scasso, posti sotto sequestro insieme all’autovettura, che sarà oggetto di accurati rilievi volti a cercare di reperire tracce utili all’identificazione dei ladri.