Aggressione in centro a colpi di bottiglie, denunciati due fratelli

Tempo di lettura: < 1 minuto

I due trentenni avrebbero ingaggiato la lite con un gruppo di giovani per schiamazzi

Individuati e denunciati dalla Polizia. Denunciata anche la vittima del pestaggio, aveva un ‘Foglio di via’ da Lecco

LECCO – Era finita con un trentenne trasportato in ospedale con una ferita da taglio sull’avambraccio, l’ennesimo episodio di violenza accaduto in centro, nella zona tra via Cavour e piazza Diaz nella notte tra domenica e lunedì (vedi articolo); ora, grazie alle indagini della Questura è stata data una ricostruzione dell’accaduto e sono stati denunciati i presunti aggressori del giovane.

Si tratta di due fratelli di 30 e 36 anni, entrambi con precedenti penali, deferiti per il reato di lesioni aggravate e minaccia.

Secondo i riscontri raccolti dalla Polizia, i due, che risiedevano in un appartamento nelle vicinanze, avrebbero litigato con un gruppo di giovani perché disturbati dagli schiamazzi di questi. Alcuni testimoni presenti li avrebbero indicati quali autori dell’aggressione, che sarebbe avvenuta verosimilmente tramite un martello e delle bottiglie di birra rotte, come spiegato dalla Questura in una nota.

Armi con cui avrebbero ferito il malcapitato, soccorso successivamente dai sanitari e trasferito al Manzoni in codice giallo. Anche quest’ultimo è stato denunciato in quanto risultava essere destinataria della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di Ritorno nel Comune di Lecco.

Dalla Questura fanno sapere che sono in corso ulteriori indagini a cura della Squadra Mobile per acclarare eventuali ulteriori responsabilità a carico di altri soggetti presenti la notte del aggressione.