Montalbano. Ritrovata in buone condizioni a Neguggio la donna dispersa

Tempo di lettura: < 1 minuto
soccorso alpino vigili del fuoco Lecco ricerca

L’anziana è stata ritrovata nella località montana sopra Germanedo

Un passante ha notato la donna e ha subito chiamato i soccorsi che l’hanno immediatamente raggiunta

LECCO – Erano scattate nel primo pomeriggio di oggi, domenica 28 agosto, le ricerche di una anziana donna dispersa dalla mattinata. La donna, 82 anni, era uscita di casa senza più fare ritorno perciò è stato dato l’allarme. I tecnici della stazione di Lecco del Soccorso Alpino, coadiuvati  dall’Unità mobile di ricerca e i cinofili San dei Vigili del fuoco, le unità cinofile molecolari dell’Associazione nazionale Carabinieri, hanno concentrato le ricerche nella zona Montalbano, alle pendici del Monte Melma, poiché la donna abita poco distante, in località Cereda.

Fortunatamente, poco dopo le ore 17, un uomo ha notato la signora a Neguggio, località montana sopra il rione di Germanedo, a una notevole distanza dalla sua abitazione. Vedendola un po’ confusa le ha prestato aiuto e ha avvisato subito i soccorsi così gli uomini del Soccorso Alpino l’hanno immediatamente raggiunta. L’anziana, che era in buone condizioni di salute, è stata comunque accompagnata all’ospedale a scopo precauzionale.

Sempre nelle prime ore del pomeriggio, invece, i soccorsi erano stati nuovamente allertati per un escursionista di 81 anni di Lecco che ha perso la vita in seguito a una caduta mentre stava percorrendo il sentiero che unisce i Piani d’Erna al Passo del Fò alle pendici del Resegone.