Lecco freddato dal MapelloBonate: sconfitta e 2 espulsi

    Tempo di lettura: 3 minuti

    MAPELLO – Intirizzito dal freddo e dalla pioggia, impantanato in un campo pesante, il Lecco perde per strada la partita e due uomini. Il MapelloBonate, più convinto e disinvolto, approfitta della brutta giornata bluceleste, sferrando un paio di colpi leciti – le reti di Pellegris e Mauri – e altri meno leciti – i ripetuti falli su Martin e compagni – per incassare i 3 punti e rilanciarsi in classifica. Il risultato finale di 2 a 0 non fa una piega, se si considerano le scarsissime occasioni create dal Lecco e i numerosi contropiede concessi ai padroni di casa, quando la squadra di Roncari era già rimasta in 10. Peccato che le due reti di casa siano state propiziate da due errori. Il primo di Frigerio, che – complici pallone e terreno scivolosi – non riesce a respingere meglio il colpo di Procopio, favorendo il facile piatto di Pellegris neanche a metà del primo tempo. Il secondo di Uggè, che perde palla su un comodo disimpegno, lasciando campo libero ad Aldegani e Mauri quasi allo scadere. In mezzo, tanti calci, tante trattenute, pochi falli fischiati e una manovra diventata ben presto una mission impossible per i blucelesti, costretti ai lanci lunghi alla ricerca di un attacco troppo timido. A tutto questo si aggiungono due espulsioni, quella di Mignanelli, che lascia  i suoi in dieci già in avvio di ripresa, e quella di Vaglio, buttato in campo insieme a Nicola Rota e ad Asti con l’obiettivo di tentare una difficile inversione di tendenza, e tornato in anticipo negli spogliatoi poco dopo il raddoppio del MapelloBonate. Insomma, i nervi e le forze sono da ricaricare, soprattutto perché giovedì c’è già il turno con il Seregno da onorare al “Rigamonti-Ceppi”. Per il Lecco dovrà rappresentare l’occasione per un immediato riscatto. E il primo novembre i blucelesti dovranno sfoderare tutt’altra grinta. Non ci sono Santi.

    MAPELLOBONATE (4-3-3): Invernizzi 6,5; Luzzana 6, Gritti 6,5, Pecorini 6, Esposito 5,5; Aldegani 7, Mazzoleni 6,5; Pedrocca 7; Diop 6,5 (dal 4’st Mauri 7), Pellegris 6,5 (dal 19’st Russo 6), Procopio 7 (dal 31’st Verzeletti ng). A disp.: Lascala, Ferrari, Lallo, Cerea. All.: Bolis.

     

    LECCO (4-3-3): Frigerio 5,5; Redaelli 6,5, Rudi 7, Uggè 5,5, Mignanelli 5; Mauri 6,5, Andrea Rota 6, Di Ceglie 5,5 (dal 14’st Asti Brun 6), Chessa 5 (dal 14’st Nicola Rota 5), Poi 5 (dal 14’st Vaglio 5), Martin 6. A disposizione: Facheris, Bonacina, Maggioni, Romeo. All.: Roncari.
    ARIBTRO: Corona di Oristano. Assistenti: De Giorgi di Cagliari e Romeo di Milano.

    RETI: Pellegris (M) al 20′ p.t.; Mauri (M) al 44′ s.t.

    NOTE: Ammoniti: Chessa (L), Pecorini, Gritti e Mauri (M); Mignanelli (L) 37’pt. Espulsi: Mignanelli (L) all’8’st, per doppia ammonizione, Vaglio (L) al 46’st per gioco scorretto; Luzzana (M) al 48’st per doppia ammonizione. Angoli: 8-5. Spettatori: 200 circa.  .

    I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA

    A. Montichiari – Fersina P. 3-1
    AlzanoCene – Voghera 2-3
    Caronnese – Caravaggio 1-0
    Mezzocorona – Seriate 2-1
    Olginatese – Sant’Angelo 2-0
    Pergolettese – St. Georgen 3-2
    Pro Sesto – Darfo 2-1
    Seregno – Castellana 1-1
    Trento- Pontisola 1-4

    CLASSIFICA Caronnese 28, Pergolettese e Pontisola 23, Olginatese 22. Voghera 19, Pro Sesto 15, MapelloBonate e A. Montichiari 13, Lecco (-3), Caravaggio, Seriate, Mezzocorona, Caravaggio 12, AlzanoCene 10, Darfo (-1) e Castellana 9, St. Georgen e Fersina 8, Sant’Angelo 6, Trento 4.