LECCO – Oggi pomeriggio, 30 novembre, il “Rigamonti-Ceppi” è stato lo stadio di tutti i bambini. Questa l’iniziativa messa in campo dall’ASD Kick For Fun e dalla Calcio Lecco, che hanno aperto lo stadio cittadino ai più piccoli nell’ottica della valorizzazione del centenario impianto sportivo e dell’avvicinamento ai colori blucelesti.
Ospiti della manifestazione sono state le squadre della Polisportiva Valmadrera, il Calolziocorte e la Polisportiva 2001, che nel primo pomeriggio si sono dedicate ad esercizi ed attività ludiche seguite dai propri istruttori: Andrea Alborghetti, responsabile dell’attività giovanile, Andrea Bosisio, coordinatore tecnico, Matteo Bonacina, Daniele Bonacina, Valerio Invernizzi e Alberto Mangili.
In seguito, il campo si è animato con mini-partite che hanno visto coinvolti tutti i partecipanti.
Un pensiero è andato, però, oltre al campo di gioco. La Kick For Fun sostiene infatti il progetto Goal Give a Smile, con l’intento di garantire a tutti i bambini, anche a quelli delle popolazioni meno fortunate, la possibilità di giocare in serenità, pace ed allegria.
Infine, le premiazioni. Ciascuna società ospite ha ricevuto una delle tre maglie ufficiali del Lecco dell’attuale stagione, alle quali è stato aggiunto il logo della manifestazione. A premiare i piccoli sportivi sono stati Francesco Raggi, protagonista del centrocampo bluceleste negli anni ’90, Andrea Rota, capitano nell’anno del Centenario con oltre 100 presenze in bluceleste, e Davide Castagna, attuale capitano e bomber del Lecco.
Lo stadio di tutti i bambini: si anima il “Rigamonti-Ceppi”
Tempo di lettura: < 1 minuto