Piani di Bobbio: weekend di incidenti sulle piste da sci

Tempo di lettura: < 1 minuto

soccorso-pisteBARZIO – Weekend di grande affluenza sulle piste della Valsassina, anche grazie alle recenti nevicate che hanno attirato il popolo degli appassionati dello sci. Non sono mancati gli incidenti che hanno provocato diversi feriti già a partire da venerdì, con una donna di 59 anni finita in ospedale dopo una caduta.

Sabato mattina una 17enne, infortunata, è stata raggiunta dal soccorso alpino che l’ha accompagnata a valle verso l’ambulanza del 118 e da lì al nosocomio lecchese dove è stata ricoverata in codice giallo. Poco dopo, alle 12.30, la stessa sorte è toccata ad un ragazzo di 24 anni.

Domenica alle 11 circa è stato un uomo di 43 anni il primo ad essere stato soccorso dal personale sanitario sempre per una caduta in pista che fortunatamente gli ha provocato solo lievi ferite. Nel primo pomeriggio un 16enne ed un signore di 50 anni sono stati trasportati in ospedale, entrambi per un malore.

Preoccupazione, infine, per un bimbo di soli 7 anni che, dopo essersi infortunato scendendo con gli sci, è stato trasferito in ambulanza al Manzoni.