TIRANO – Nel pomeriggio di ieri, martedì, i militari della Tenenza di Tirano hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato, portandolo nel carcere di Sondrio, un soggetto italo-algerino, domiciliato tra la Valtellina e Tirano, e noto alle Forze del’Ordine per avere numerosi precedenti penali per altri reati contro la persona ed il patrimonio.
La fiamme Gialle sono intervenute dopo la cessione ad un minorenne di un involucro al cui interno era nascosto un discreto quantitativo di droga. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che anche quest’ultimo non era nuovo ad episodi simili ed a carico dello stesso risultano numerosi precedenti specifici. I due giovani sono stati fermati nei pressi di un esercizio commerciale dove si erano recati al fine di confondersi tra i clienti e portare a termine l’illecita cessione.
Le perquisizioni domiciliari hanno consentito di sottoporre a sequestro un bilancino ed altro materiale atto al confezionamento di dosi di sostanza stupefacente.
Il risultato conseguito certifica ancora una volta la vitale opera di tutte le forze di polizia nei compiti loro affidati di repressione dei reati, ma soprattutto di prevenzione e salvaguardia dei soggetti più deboli, come i minorenni, dalle fenomenologie illecite più gravi, quali appunto lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti.