Le squadre sommozzatori dei vigili del fuoco di Lecco e Milano sono entrate in azione sul lago di Pusiano, dopo aver ricevuto una telefonata di allarme intorno a mezzogiorno per la scomparsa di un uomo di circa 25 anni, tuffatosi per una nuotata e non più tornato.
Il giovane, bielorusso e residente in provincia di Milano, stava trascorrendo una gita fuori porta insieme ad alcuni amici. Il gruppo era arrivato ieri sera sul lato Bosisio dello specchio d’acqua e lì si era accampato. Stamane il risveglio all’insegna dell’attività fisica. Vista l’invitante giornata bella e calda è arrivata la decisione di una nuotata andata e ritorno da un lato all’altro del lago, forse una sorta di gara; così il giovane si è immerso e allontanato dalla riva sulla quale però non si è più ripresentato.
I compagni allarmati hanno quindi richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno scandagliato il lago per ore, ma dello scomparso non c’è stata traccia. Poi il tempo si è guastato non permettendo di prorogare le ricerche. Sul posto anche i carabinieri di Costa Masnaga.