Si è spento stamattina dopo un malore che lo aveva colpito nei giorni scorsi
Aveva 65 anni. Il cordoglio dell’amministrazione e il ricordo dell’amico Giulio Oreggia
VALMADRERA – La città in lutto per la scomparsa improvvisa di Angelo Bonacina, 65 anni, volontario di tante associazioni, tra cui la Croce Rossa. Bonacina si è spento questa mattina a causa di un malore improvviso che lo aveva colto nei giorni scorsi.
L’amministrazione comunale si unisce al dolore della famiglia, esprimendo cordoglio. A ricordarlo con particolare affetto il consigliere Giulio Oreggia, amico e già presidente della Croce Rossa di Valmadrera.
“Angelo Bonacina ci ha lasciato, o come lo chiamavamo noi“Angelino”. Ricordarlo in questo momento di sconforto mi è ancora più difficile ma cercherò di presentare una persona che non gradiva certo titoli o convenevoli ma che preferiva “agire”. E così ha fatto in tutti gli ambiti in cui si è impegnato, dalle Associazioni sportive alla Croce Rossa Italiana nella quale abbiamo operato fianco a fianco per tanti anni come amico e come collaboratore prezioso e affidabile e sempre disponibile durante gli anni in cui sono stato Presidente del Comitato di Valmadrera e anche nel nuovo Consiglio con la Presidente Michela Isella nel quale ha riconfermato la disponibilità a svolgere l’incarico di Consigliere”.
“Angelino era una persona buona e cordiale sulla quale si poteva sempre fare affidamento e che sifaceva in quattro per cercare dirispondere alle numerose richieste di servizi che arrivavano presso la nostra sede. Inoltre Angelino era un mio carissimo amico e penso come amico di interpretare il pensiero di tutti coloro che l’hanno conosciuto esprimendo a Daniela ed ai loro figli e parenti la vicinanza in questo momento di grande sconforto con un grande abbraccio fraterno che trasmetta loro la nostra presenza e la nostra disponibilità per ogni necessità. Ciao Angelino…Riposa in Pace”.