Soccorsi ancora ai Corni di Canzo, 63enne stroncato da un malore

Tempo di lettura: 2 minuti
Intervento per un uomo colto da malore alla Colma di Ravella
Intervento per un uomo colto da malore alla Colma di Ravella

Tre gli interventi nella zona dei Corni di Canzo per l’elisoccorso e soccorso alpino

Un uomo è morto dopo essere precipitato, un altro è stato soccorso in gravi condizioni per un malore ed è deceduto in ospedale.

 

VALMADRERA – Sono intervenuti i tecnici del soccorso alpino Triangolo Lariano e l’elicottero dell’Areu di Sondrio, intorno alle 13, per soccorrere un 63enne colto da un malore in località Colma di Val Ravella a circa 1000 metri di quota.

Le condizioni dell’escursionista sono apparse subito gravi: è stato infatti trasportato in codice rosso in elisoccorso in pronto soccorso. La centrale ha inviato il Soccorso alpino. La squadra, già impegnata per l’uomo precipitato e deceduto sempre in zona Corni di Canzo, è arrivata a supporto dell’elisoccorso decollato da Sondrio.

Il 63enne purtroppo, poco dopo il suo arrivo in ospedale, è deceduto. Si trattava di un’escursionista proveniente dal milanese.

Sempre negli stessi minuti, una persona che si trovava in zona a poca distanza ha riportato una lesione a un ginocchio; è stata a sua volta soccorsa e due dei tecnici già operativi nell’intervento precedente hanno raggiunto a piedi il luogo dell’intervento; infine, la persona è stata portata in ospedale con l’elicottero.

Intervento a Valgreghentino

Altro allarme, sempre nel primo pomeriggio, nella zona di Colle Brianza – Valgreghentino, per un escursionista con un problema a una caviglia. Sul posto le squadre del Centro operativo del Bione, otto i tecnici impegnati.