“Festa del Cinema”: una settimana in sala a 3 € al biglietto

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Dal 9 al 16 Maggio tutte le sale cinematografiche italiane faranno festa.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni di produttori, distributori ed esercenti (Anica, Anec, Anem, Acec e Fice) e nasce dalla volontà di riavvicinare il grande pubblico alla settima arte; per l’occasione, infatti, il costo del biglietto per la visione dei film sarà di soli 3 euro (di 5 euro per la visione in 3D).

Una festa alla quale partecipa anche Lecco con il Cinema Nuovo & Mignon, che aderiscono all’ iniziativa proponendo due commedie: “Mi rifaccio vivo” di Sergio Rubini e “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi.

La prima pellicola , che vede tra gli interpreti Neri Marcoré e Margherita Buy, è in programmazione da venerdì 10 maggio nella sala Nuovo; “Viaggio sola”, interpretato sempre da Margherita Buy in coppia con Stefano Accorsi, è già in proiezione nella sala Mignon.

La promozione a 3 euro si estende anche ai film della rassegna “Spazio Cinema” previsti per giovedì 9 maggio, serata nella quale verrà proiettato “Viva la libertà” di Roberto Andò, e giovedì 16 maggio, con “Anna Karenina” di Joe Wright e tratto dal romanzo di Lev Tolstoj.

Infine, per l’ultimo giorno della rassegna, la sala Nuovo ospiterà “Il grande Gatsby” diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Leonardo Di Caprio.