Auguri al fotografo lecchese Mauro Lanfranchi che compie 70 anni

Tempo di lettura: 2 minuti
Mauro Lanfranchi

Da quasi 40 anni racconta il territorio con i suoi scatti

La Sagra delle Sagre, ad agosto, gli ha conferito il Premio Sagra

LECCO – Con le sue fotografie, da quasi 40 anni, racconta il nostro territorio. Il fotografo lecchese Mauro Lanfranchi ha tagliato oggi, 1° settembre, il traguardo dei 70 anni. I suoi scatti non sono “solo” fonte di emozioni, ma descrivo in modo molto dettagliato tutto il nostro territorio, in particolare quello montano, portandoci spesso alla scoperta di angoli nascosti e suggestivi.

Ma non solo, la sua conoscenza approfondita del territorio è accompagnata da una vasta conoscenza botanica, micologica e faunistica. Un lavoro lungo anni che oggi rappresenta una preziosa risorsa per tutto il territorio. E non è un caso se agli auguri per questi 70 anni si è unita anche la Comunità montana Lario Orientale Valle San Martino che, in più occasioni, ha potuto avvalersi di questa profonda passione tanto che, solo per fare un esempio, l’allestimento della Casa Museo di Villa Gerosa al Parco Valentino (Piani Resinelli) è proprio frutto del lavoro di Mauro Lanfranchi.

Mauro Lanfranchi riceve il premio Sagra
Mauro Lanfranchi riceve il premio Sagra 2022

Proprio poche settimane fa, in virtù del suo strettissimo legame con le Grigne, Mauro Lanfranchi aveva ricevuto anche il Premio Sagra perché “con le sue foto ha fatto conoscere la Valsassina”. E allora, in maniera molto semplice, anche noi di Lecconotizie.com ci uniamo agli auguri per questi preziosi 70 anni!