Il 21 giugno allegria e musica in piazze, strade, esercizi pubblici del paese
Entro l’8 giugno necessario confermare l’adesione all’iniziativa
MANDELLO – Darà il via alle manifestazioni estive, portando una ventata di vitalità, la Festa della Musica a Mandello. E proprio ‘Vivi la vita’ sarà il tema di quest’anno, oltre alla particolare attenzione per l’ambiente, alla sicurezza del dopo concerto con importanti iniziative su tutto il territorio nazionale, volte a rimarcare il ruolo culturale e sociale della musica attraverso concerti, performance ed eventi.
Festa che andrà in scena il 21 giugno, e a cui, come afferma Silvia Nessi, assessore al Turismo e al Commercio: “Tutti gli esercenti del nostro territorio sono invitati a partecipare. Mandello, come altri paesi, aderisce a questa importante manifestazione con l’intento di portare in strade, piazze, esercizi pubblici musica varia, creando uno spirito di festa”.
Clima convivale che prosegue a ritmo scandito del 1995, da quando organismi pubblici e privati si uniscono nel creare una Festa europea della Musica, per far conoscere realtà artistiche attuali del proprio paese e sviluppare scambi in ambito musicale tra i paesi dell’Unione Europea.
Entro l’8 giugno necessario inviare conferma all’indirizzo str.1@mandellolario.it. Il Comune di Mandello si assumerà i costi relativi alla Siae, alla pubblicazione dell’evento e all’utilizzo dello spazio pubblico. Eventuali spese del/dei musicisti resteranno a carico dell’esercente.
Presto disponibile la mappa di tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, che vedrà esibirsi gruppi, cantanti o musicisti. Informazioni sulla festa della musica nel sito www.festadellamusica.beniculturali.it.