MANDELLO – Grande successo di pubblico per il Galà della Lirica che ha animato di musica e suggestione il venerdì sera del Teatro De André di Mandello .
Una serata dedicata ad alcune tra le più belle arie d’opera dei grandi compositori italiani e stranieri, due ore di brani, tra i più conosciuti e molto apprezzati.
Il tenore Vitaliy Kovalchuk, il baritono Matteo Jin e il soprano Olga Tselinkaia, tre artisti internazionali, si sono alternati nella interpretazione di pagine musicali sia in forma solistica sia in insieme, dando non solo la loro voce artistica ma anche l’interpretazione scenica. Il tutto curato dalla direzione artistica di Natalia Nagorna.
Avvincenti in particolare le esecuzioni dei brani a tre voci, così come a tre voci è stato anche il bis finale con la mai intramontabile O’ sole mio. Il pubblico ha seguito l’esecuzione dei brani anche attraverso lo smartphone, era infatti disponibili brani e biografie degli artisti grazie ai codici QR. Il coinvolgimento è stato tale che gli spettatori hanno partecipato, ‘accompagnando’ sottovoce l’esecuzione dei cantanti.
Applausi quindi per l’evento promosso da Lago di Como in Musica, progetto che coinvolge la Fondazione Ercole Carcano, la Pro Loco Mandello e l’Amministrazione comunale di Mandello.