CALOLZIOCORTE – Donati 1100 euro ai Volontari del Soccorso grazie alla lotteria dei commercianti. Con la consegna dei soldi raccolti ai Volontari del Soccorso è andata in archivio la Lotteria di Natale 2013 organizzata da Confcommercio Lecco con la collaborazione di Confartigianato e Confesercenti. Il bilancio dell’iniziativa è stato tracciato mercoledì 5 marzo presso la delegazione di Calolzio alla presenza del presidente della zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi, del presidente dei Volontari del Soccorso di Calolzio, Sergio Brambilla, dei referenti calolziesi di Confartigianato Marco Ghezzi e Domenico Gatto.
“E’ stata una edizione decisamente positiva – ha spiegato il presidente Valsecchi – i negozianti aderenti sono stati 121, quattro in più dell’edizione precedente. Complessivamente sono stati consegnati 2693 biglietti ogni 150 euro di spesa per un giro d’affari a Calolzio superiore ai 400mila euro. La lotteria ha avuto un riscontro notevole e i commercianti sono rimasti molto soddisfatti. La presenza di Confartigianato e Confesercenti dimostra la sinergia che si è prodotta e che va a beneficio di Calolzio”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Brambilla che ha ringraziato per la donazione ricevuta, ai Volontari è andato anche il terzo premio ovvero il buono spesa del valore di € 500 non ritirato, e da Marco Ghezzi, che ha sottolineato l’impegno e la buona riuscita pur in un periodo di crisi.