L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito della gara d’appalto per i lavori di consolidamento del contorno roccioso e di rifacimento del rivestimento della canna di monte (dal km 84,485 al km 84,905) e della canna di valle (dal km 84,243 al km 84,474) della galleria ‘Monte Piazzo’ ubicata lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”.
L’intervento, per un investimento complessivo di oltre 32 milioni di euro, avrà una durata di 720 giorni, decorrenti dalla data del verbale di consegna.
Aggiudicataria dell’appalto è risultata l’Associazione Temporanea d’Imprese Tirrena Scavi S.p.A. – Geom. Locatelli Lavori S.p.A. – Cemes S.p.A. con sede a Stiava Massarosa (LU).
Al fine di contenere i disagi per l’utenza stradale conseguenti all’avvio del cantiere che avverrà presumibilmente entro il mese di settembre, già negli atti di gara è stata studiata una particolare regolamentazione della circolazione.
In ogni caso, prima dell’avvio concreto delle attività, l’Anas provvederà ad informare gli enti territoriali su tutti le fasi operative mediante specifiche riunioni congiunte sull’argomento.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.