Il riconoscimento è stato assegnato in occasione del Salone Nautico Internazionale di Genova. Il Maggi Group di Olginate si è aggiudicato il primo premio Smart 2011 per la categoria innovazione nei materiali, assegnato nel contesto del Salone Nautico Internazionale di Genova, che si è appena concluso, e in particolare nel corso dell’evento internazionale dedicato alla nautica, alla cantieristica ed alle tecnologie ad esse correlate Smart2011, organizzato da Unioncamere Liguria e Camera di Commercio della Spezia, in collaborazione con Enterprise Europe Network, Ucina e Fiera di Genova.
La linea di catene per il settore della nautica Aqua, fra i prodotti di punta presentati dal Maggi Group nel capoluogo ligure, è infatti valsa all’azienda il prestigioso riconoscimento grazie all’alto contenuto innovativo di un prodotto pensato per offrire prestazioni meccaniche superiori coniugate con una selezione di caratteristiche prioritarie per il cliente, che può scegliere fra una gamma molto ampia di soluzioni.
“Con la linea AQUA – commenta il consigliere delegato agli aspetti tecnologici Corrado Maggi – proponiamo un modello che fa perno sulla qualità, sulla tradizione e sulla creazione di valore nel tempo, coniugato con una forte carica innovativa. Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento che credo premi il nostro impegno costante per l’innovazione tecnologica e la ricerca. Questa è infatti la strada che abbiamo scelto per perseguire soluzioni di alto profilo”.
“Credo che sia stato riconosciuto, con questa assegnazione, il nostro lavoro per migliorare le prestazioni meccaniche e l’affidabilità delle catene d’ancoraggio attraverso la realizzazione di un nuovo concetto di prodotto, che sa rispondere ai bisogni della clientela più esigente con l’adeguato mix di esperienza e di nuove idee, in linea con i nuovi paradigmi di riferimento tecnologico del settore – afferma ancora Corrado Maggi.