SIRTORI – L’esposizione dei caschi indossati da campioni quali Valentino Rossi, Casey Stoner, Andrea Dovizioso e tanti altri, hanno contribuito a rendere davvero speciale la visita del Gruppo Giovani Imprenditori di Api alla Domino Spa di Sirtori.
Domino Spa, azienda associata all’Api di Lecco, è dal 1951 una delle più dinamiche realtà industriali nel settore della progettazione e costruzione di portaleva per freni e frizioni, comandi gas, manopole, dispositivi elettrici e manubri. Una realtà davvero interessante per i giovani imprenditori che, accolti da Tino (direttore di stabilimento), Paolo (amministratore delegato) e Federico Bertini (amministrazione e personale), venerdì pomeriggio scorso, 12 settembre, hanno potuto conoscere le fasi della produzione, i meticolosi collaudi e tutta la passione nella realizzazione di componenti che hanno contributo alla vittoria dei più importanti campioni delle due ruote.
“Conoscere e vedere da vicino l’attività di uno dei partner privilegiati delle più prestigiose case motociclistiche ha suscitato davvero grande interesse nel Gruppo, che ha infatti partecipato numeroso. Sapere inoltre che questo gioiello si trova nel territorio lecchese ed è un’azienda associata all’Api di Lecco ci rende davvero orgogliosi. La visita del GGI, di cui Federico fa parte, a questa impresa di fama internazionale era d’obbligo” ha spiegato il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Andrea Beri.
Domino rappresenta una delle più avanzate e dinamiche realtà industriali del settore motociclistico grazie anche alla coesione dei reparti interni e delle sue aziende satelliti, Tommaselli e Cadore, che consentono un eccellente sviluppo di prodotti, permettendo la rapida trasformazione delle idee in prototipi e la loro industrializzazione.