LECCO – Chiusura ad effetto per i due candidati sindaci che domenica 14 giugno si sfideranno al ballottaggio per la poltrona di sindaco della città: nella giornata di venerdì due importanti ospiti, rispettivamente di Virginio Brivio (Pd, Appello per Lecco, Vivere Lecco) e di Alberto Negrini (Viva Lecco, Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia), hanno fatto tappa a Lecco per l’ultimo sostegno prima del round finale.
Nel tardo pomeriggio, presso la Sala Conferenze di Palazzo Falck, è stato il Ministro delle Riforme Maria Elena Boschi a portare il suo incoraggiamento a Virginio Brivio. Giunta in città intorno alle 17.30 il Ministro è stato accolto da una grande folla che ha riempito la sala conferenze, dove insieme al sindaco Brivio ha condotto alcune riflessioni sull’importanza della buona amministrazione locale.
“È molto bello andare di città in città ad incoraggiare i nostri candidati – ha esordito Maria Elena Boschi – il Partito Democratico è una vera e propria comunità di uomini e donne che lavorano insieme per il bene comune. Penso che il ballottaggio di domenica non rappresenti semplicemente uno scontro tra il Pd e la destra ma tra due diverse idee di Italia. Una parte punta tutto sulla rabbia, sulla paura, sul fatto che l’Italia non ce la faccia e non ce la farà. L’altra si rimbocca le maniche e prova a cambiare le cose: siamo persone semplici che vogliono bene all’Italia”.
“Pur essendo difficile cerchiamo di affrontare il nostro lavoro col sorriso ma non perché scavalchiamo i problemi – ha aggiunto il Ministro – ma perché ci anima la convinzione di poterli superare e di questa convinzione abbiamo già dato prova, varando numerose riforme – ricordate tra le altre quella elettorale, quella anticorruzione e la discussa buona scuola – e presentandoci ai primi di maggio con l’Esposizione Universale di Milano pronta nonostante tutti avessero da criticare”.
“Vogliono farci credere che questo sia un paese finito ma l’Italia è un paese Infinito il lavoro svolto fino ad ora dimostra che il Pd è in grado di governare e di dare delle risposte ma ricordiamoci che perché tutto funzioni bene servono anche i cittadini, persone come voi e come Virginio, che credono e vogliono un’Italia migliore. Non posso che augurare buona fortuna a Virginio Brivio per quest’ultima sfida, sono sicura che la buona amministrazione trionferà” ha concluso il Ministro Boschi tra gli applausi dei presenti.
Questa sera toccherà invece a Matteo Salvini intervenire a sostegno di Alberto Negrini: il leader del Carroccio è atteso per le ore 21 in Piazza Garibaldi.