Elezioni 2015. Comuni lecchesi al voto: tutti i candidati

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Cittadini chiamati a votare in sei Comuni lecchesi questa domenica, 31 maggio, per le elezioni amministrative 2015 che decreteranno i nuovi sindaci nei comuni di: Lecco, Ballabio, Calco, Esino Lario, Mandello del Lario e nel nuovo Comune de “La Valletta Brianza” nato dall’unione tra Perego e Rovagnate sancita dal referendum dello scorso novembre. 

Esino Lario attende il suo sindaco già da un anno: alle elezioni del 2014, infatti, nessuno si era candidato al governo cittadino e così il Comune è stato commissariato dalla Prefettura.

Grande la sfida nei Comuni di Mandello e Calco, dove  ben quattro liste si sono date battaglia in queste settimane; tre quelle in gara invece nel comune valsassinese di Ballabio per ereditare lo “scettro” del sindaco dimissionario Pontiggia.

Gli occhi di tutti, in particolare della politica nazionale, sono però puntati sul capoluogo di provincia dove l’amministrazione di centrosinistra punta a riconfermarsi al governo della città di Lecco e dovrà vedersela con due formazioni di centro destra, contro una civica di sinistra e contro il movimento Cinque Stelle.

[clear-line]

Ecco quindi i sei comuni lecchesi al volto
Cliccando su ogni comune si potranno visualizzare i rispettivi candidati sindaci e le relative liste elettorali con tutti i candidati.
Nel caso del comune di Lecco, cliccando sul volto del candidato sindaco o su uno dei simboli delle rispettive liste a sostegno si accederà all’elenco di tutti i candidati consiglieri. 

[clear-line]

LECCO
BALLABIO
CALCO
ESINO LARIO
MANDELLO DEL LARIO
VALLETTA BRIANZA

[clear-line]