LECCO – “Siamo in pista, e siamo pronti per ripartire”. Così Mauro Piazza, consigliere regionale del Nuovo Centro Destra, ha annunciato insieme al sottosegretario regionale Daniele Nava i candidati della lista che sosterrà Lorenzo Bodega alle elezioni di maggio.
32 nomi, tra esperti della politica come il capolista e capogruppo Filippo Boscagli e il vice Ivan Mauri, anch’egli consigliere uscente, e volti nuovi. “Il fatto che tra i candidati ci siano numerose persone che non hanno mai fatto politica è per noi un piccolo punto di orgoglio – ha commentato Piazza – soprattutto visto il momento di antipolitica che stiamo attraversando”.
Nessun nome “pesante”, come ha specificato il consigliere: “Avremmo potuto mettere in lista persone di spicco, come Daniele Nava, ma abbiamo deciso di impostare il nostro programma sul cambiamento e abbiamo creato uno spazio nuovo per persone nuove, chiamate a dare il proprio prezioso contributo per far ripartire la città dopo il collasso dovuto all’amministrazione Brivio”.
“Abbiamo scelto di schierarci con Lorenzo Bodega perché in un momento di incertezze come questo serviva certezza. I dati che dimostrano la buona amministrazione di Centro Destra durante il doppio mandato di Bodega sono oggettivi – ha dichiarato Daniele Nava, che ha proseguito – non vogliamo essere ‘part destruens’ma contribuire alla buona amministrazione.”
Con la presentazione dei candidati in lista il Nuovo Centro Destra ufficializza l’apertura della campagna elettorale. Dal finesettimana nelle piazze del centro città i gazebo per la raccolta firme che proseguirà fino a maggio: “La nostra sarà una campagna elettorale di presenza, di marciapiede. La squadra c’è, ci piace e ci piace il clima che si è creato. Sono certo che non manca la motivazione per ridare a Lecco il decoro che si merita” ha quindi concluso Mauro Piazza.4