Elezioni. Riva: “Il ballottaggio? Siamo l’ago della bilancia”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il consigliere comunale Massimo Riva
Massimo Riva_candidato sindaco 5 stelle
Massimo Riva

 

LECCO – “L’obiettivo è stato centrato, portare almeno un nostro consigliere in Consiglio Comunale”. È soddisfatto dopo la lunga nottata elettorale Massimo Riva, candidato del Movimento 5 Stelle che per la prima volta nella storia della città ha corso per la poltrona di sindaco.

Con una percentuale che ha sfiorato il 10% (8,55% pari a 1801 voti) i pentastellati riescono a conquistare un posto all’interno del Consiglio Comunale, dichiarato obiettivo sin dall’inizio della campagna elettorale.

“Questo Pd basso apre comunque scenari interessanti – ha dichiarato Massimo Riva – noi come Movimento 5 stelle non faremo alleanze, starà ai cittadini che ci hanno votato decidere il 14 giugno. Credo che se anche Anghileri votasse per Brivio non potrebbe raggiungere la maggioranza e lo stesso discorso vale per Negrini, l’ago della bilancia siamo noi. Quello che è certo è che nei prossimi giorni ci confronteremo coi due sfidanti sulle proposte programmatiche che abbiamo avanzato”.

Sull’affluenza il grillino ha commentato: “Dato allarmante soprattutto visto che si è trattato di elezioni comunali, dove Lecco ha sempre sfiorato se non superato la soglia del 70% dell’affluenza. Non credo nella scusa della ‘disaffezione’, l’astensione va tutta a favore del sistema”.